top of page

Chi Siamo

Siamo un gruppo di giovani che stiamo cercando di creare il nostro percorso professionale e lavorativo. Da questo desiderio nel  2015 è nato LhAB, ossia un laboratorio di gestione sociale del territorio.

LhAB è uno spazio creato da persone che si occupano di  territorio e di ricerca architettonica come mezzi di coesione e appartenenza sociale, dunque un progetto collettivo che unisce professionisti attivi in differenti campi disciplinari (dalla architettura alle scienze sociali) con l’obiettivo di sviluppare e ridefinire il concetto di habitat.

LhAB nasce da “Dialoghi in Architettura”, una rete di professionisti e studenti, un laboratorio permanente di riflessione sulla relazione tra uomo e città. Insieme a DiA è nata l’esigenza di creare un team interdisciplinare, operativo e indipendente di giovani professionisti che possa collaborare propositivamente in differenti progetti internazionali contando sul supporto di molteplici partner.

Un laboratorio di gestione sociale del territorio
persone
natura
paesaggio
architettura
habitat

E quindi...
cosa facciamo?

LhAB vuole essere un HUB, ossia uno spazio dove sviluppare capacità, creatività e networking, seguendo i principi della progettazione etica e sociale, svolgendo con il proprio lavoro un’azione a favore dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile.

​

Concretamente quindi il nostro obiettivo principale è quello di creare una rete professionale che lavori al servizio dei “last, lost and least”, degli ultimi, dei persi e dei meno importanti, fornendo un contributo alla formazione di una cultura progettuale includente e sostenibile. 

Experience

Uno vetrina del lavoro svolto lungo questi anni. 

More
Entrepreneurship

Le iniziative di imprendimento in diversi discipline che hanno sviluppato i LhAB members.

More

Visualizza gli ultimi progetti svolti e quelli che sono in cantiere.

New Projects
More
The HUB

Conosci i LhAB members, coloro che lavorano insieme per i diversi progetti e per la ricerca... e anche ai nostri partners.

More
Chi Siamo
Il Lavoro
bottom of page